QUALCOSA DI NUOVO

Percorso per più che amici, non ancora fidanzati

Il percorso offre ai giovani innamorati che hanno iniziato un cammino di coppia, una riflessione su di sé, sulla propria affettività e sessualità per un progetto di coppia orientato a scelte condivise e significative.

Destinatari: giovani coppie (18-25 anni) all’inizio del loro cammino (8-10 coppie) che intendono approfondire il senso del loro stare insieme, confrontarsi in gruppo. Tutor sono due giovani coppie di sposi e possibilmente un sacerdote/religioso/a, in un’ottica di ricerca, responsabilità e fede.

Metodologia: : un percorso di 9 incontri che affrontando le diverse tematiche (l’identità, il dono di sé, la relazione, la sessualità, i valori, la responsabilità, …) utilizza giochi, riflessioni personali, in coppia e in gruppo, canzoni, film, scritti, role-play, test…e momenti di confronto con la Parola.

Materiale: il supporto è dato dal testo Qualcosa di nuovo , realizzato dal Progetto AMOS in collaborazione con la Commissione Regionale di Pastorale Familiare del Piemonte, che ogni team di coppie animatrici può utilizzare come strumento base per adattare il percorso alle esigenze del gruppo che conduce, con l’ausilio di un CD modificabile. inizio